Protesi fissa mobile Beinasco Orbassano
In campo dentale esistono, a seconda della problematica che affligge il paziente, differenti tipologie di protesi essenzialmente divise in due gruppi: protesi fisse e mobili. Lo scopo di entrambi i presidi è quello di ripristinare la corretta funzione di masticazione momentaneamente ridotta o alterata a causa di problematiche che affiliggono l’arcata dentaria; il tutto con la massima attenzione all’impatto visivo. Lo studio dentistico Sara Dental che vanta un team esperto in protesi fissa e mobile a Beinasco Orbassano potrà rispondere efficacemente ad ogni dubbio.
Ortodonzia invisibile a Beinasco Orbassano: un team di esperti a tua professionista
La protesi fissa consente di sostituire completamente uno o più denti naturali mancanti tramite l’inserimento di denti artificiali, stabili e definitivi. Si potrà optare per l’installazione di una protesi fissa sia che manchi un solo dente sia che i denti da sostituire siano più di uno; la protesi potrà essere applicata sia a pilastri di sotegno naturali che a impianti in titanio. Qualora si debba intervenire su un solo dente si parlerà di corona e l’installazione, ad esempio, potrà avvenire direttamente sopra il dente problematico, precedentemente trattato e devitalizzato. Nel caso di mancanza di due o più denti contigui, invece, si procederà all’installazione di un ponte che verrà agganciato in modo stabile a quelli perduti; anche questi ultimi saranno limati e opportunamente trattati per meglio accogliere la protesi fissa. Infine, se il problema dentale dovesse coinvolgere più denti oppure intere arcate dentarie la soluzione più utile potrà rivelarsi l’impianto in titanio. Per tutte queste valutazioni il paziente potrà rivolgersi allo studio Sara Dental Team esperto in protesi fissa e mobile a Beinasco Orbassano.

La protesi mobile
La protesi mobile, a differenza del dispositivo fisso, viene generalmente realizzata con compositi in resina o ceramiche e può essere rimossa dal paziente prima di procedere con l’abituale igiene quotidiana. Trova impiego sia per sostituire l’arcata dentaria che una parte limitata di denti danneggiati, a seconda delle esigenze individuali. Nel caso si tratti di sostituzione completa di un’intera arcata mancante (inferiore, superiore o entrambe) la protesi prenderà il nome di dentiera e poggerà direttamente sulla mucosa per consentire al paziente di riprendere una corretta masticazione. Tutte le valutazioni di fattibilità operate dallo studio Sara Dental Team, specializzato in protesi fissa e mobile procedono a partire da analisi estremamente dettagliate volte ad elaborare un’impronta dentale il più possibile fedele all’originale.